Ogni cambiamento comincia con un passo
Ci incontriamo più volte durante l’anno a danzare e vivere l’esperienza del cacao generalmente in alcuni importanti momenti di passaggio o per onorare lo spirito dell’Acqua.
La medicina sacra del Cacao ti aiuta a scendere in profondità, ad ascoltarti, a sentire il piacere personale, ad amplificarlo, ad aprire il cuore, a sentire di poter abbracciare il mondo.
Prima di cominciare la cerimonia si pone un intento e poi si lascia agire la medicina.
Muove le emozioni, può provocare pianto o risata, può spingerti a danzare, a cantare a meditare, a stare in silenzio.
“In MesoAmerica, e così anche tra i Maya, il Cacao per migliaia di anni è stato considerato come una pianta sacra che aveva potenti proprietà curative e veniva anche usato in contesto cerimoniale.
Il Sacro Cacao, nella sua veste e importanza cerimoniale, è una pianta sacra – una pianta maestra che già i Maya usavano per cambiare stato di coscienza e così creare un proprio spazio di introspezione dove connettersi con sé stessi, ricevere intuizioni e ascoltare le proprie necessità.
Usato in modo cerimoniale e terapeutico, il Sacro Cacao è uno strumento importante per approfondire il proprio lavoro personale.”
Il Sacro Cacao non è un allucinogeno e non ha un’energia direttiva e impositiva. Questa pianta maestra ci cammina accanto e ha un modo gentile e a volte molto profondo di lavorare con l’emozione e con la coscienza e di favorire un’apertura profonda del nostro cuore.
I suoi effetti espansivi favoriscono una nostra apertura emotiva e ci pongono nella condizione di vedere più chiaramente i nostri temi personali sui quali dovremmo lavorare per crescere, così come aprirci le porte per entrare in contatto con la nostra saggezza interiore e quindi con il maestro che ognuno di noi ha dentro di sé.”
Per essere informata sui prossimi cerchi di cacao e laboratori creativi iscriviti alla mia Newsletter.