copertina-planner-2024_1750x1237

Libertà è pianificazione!

Benvenutə nel clan!
Questo planner è fatto apposta per te!

Se mi conosci da poco probabilmente penserai che sono una maestra della pianificazione perché mi viene naturale o perché non ho figli o perché magari dopo anni ho imparato a gestire meglio il mio tempo…

No! Devo confessarti che questo amore è nato piuttosto di recente, in realtà sono sempre stata una disordinata cronica, accomodante e disponibile per gli altri, una che ha messo da parte la sua crescita artistica, economica e professionale in nome dell’ammmore, una senza piani e progettualità a lungo termine perché cambiavano in continuazione.

Iniziare mille progetti e non portarne a termine uno

Il mio problema è sempre stato l’innamorarmi di troppe novità, voler fare tutto e, alla fine, non portare a termine nulla!
È stato così con gli sport, con gli studi, con i lavori finché qualcosa è cambiato!

O rallenti o ti mollo

Per me tutto è iniziato con la diagnosi di tiroidite di Hashimoto intorno al 2015, in quel periodo ero da diversi anni la titolare di un bar molto frequentato e turistico che mi impegnava tante ore al giorno e avevo davvero pochissimo tempo per me stessa.
I primi sintomi sono stati la disarmante stanchezza fisica e la conseguente fatica nel tenere alto il ritmo di prestazione sul lavoro, poi è diventato faticoso anche andare a camminare in montagna durante la vacanza ed infine quasi l’apatia e la frustrazione per non riuscire a stare al passo con me stessa.

Dopo un lungo periodo di combattimento e di lotta in cui ne uscivo sempre più stanca e affranta mi sono detta che forse sarebbe stato meglio imparare ad andare più lentamente seguendo una visione precisa e più sostenibile.
Mi sono resa conto che rallentando in realtà riuscivo a fare più cose interessanti, godermi di più il momento presente e dire NO senza tentennare.

Per questo oggi sono una ferma sostenitrice della pianificazione ad hoc, quella che ti libera e crea spazio al Sacro!

Molte mie clienti non ci credono, vedono il lavoro della pianificazione come un sottrarre spontaneità alla vita, magari anche tu che stai leggendo lo pensi…

Insomma improvvisare è eccitante se fai teatro ma se si tratta della tua vita lavorativa e creativa allora è meglio imparare l’antica arte della pianificazione e guadagnare tempo di qualità per te stessə.

Da noioso a figo

Ad un certo punto pianificare è diventato utile, imprescindibile e davvero figo!
È stato nel momento in cui ho sentito di aver finalmente acquisito l’autorità nel rispettare i miei tempi, i miei ritmi, le mie necessità e bisogni senza farmi schiacciare dalle pressioni e richieste altrui.

Lì mi sono accorta di aver un SUPERPOTERE!

Adesso tocca a te!

landing-page-04_1000x800

Fai scorta di evidenziatori colorati, di quaderni nuovi ,matite, colori, pennarelli…
UN CONSIGLIO: segui i miei consigli alla lettera e, soltanto quando sentirai di padroneggiare il planner e la gestione del tuo tempo, solo allora crea il TUO modello di pianificazione personale!

Newsletter della Creativologa

Sei iscrittə alla NEWSLETTER DELLA CREATIVOLOGA?
Ti aspetto nel Clan!